ABM Italia S.p.A.

Clessidra Private Equity -

Descrizione

Il Gruppo ABM Italia è il leader Europeo nella produzione di prodotti in plastica stampati di alta qualità quali armadi, scaffali, contenitori per l'organizzazione dello spazio e altri prodotti domestici che sono commercializzati con il brand KIS attraverso i canali "fai da te", GDO e in altri retailers specializzati prevalentemente in Europa e Nord America.
Il Gruppo opera anche nel settore "medicale" con il marchio AP Medical attraverso la produzione di contenitori in plastica per aghi, siringhe e rifiuti ospedalieri speciali ed è anche il principale fornitore di prodotti in plastica per il Gruppo IKEA.

Tesi d’investimento

L'azienda era leader del mercato europeo con rapporti commerciali di lunga durata con i principali attori del settore del fai da te, una presenza geografica molto diversificati, impianti produttivi state-of-the art, nonché elevati livelli di marginalità e generazione di cassa.
Clessidra Private Equity ha supportato l’azienda attraverso l’inserimento di nuove risorse manageriali, la spinta alla crescita tramite l’espansione della gamma prodotti, la penetrazione di nuove geografie e l’ingresso in nuovi canali distributivi.

portfolio company

Azienda: ABM Italia S.p.A.

portfolio investment date

Stato Investimento: Ceduta

Data Investimento: 05/2015

Data dell'exit: 03/2017

portfolio company sector

Settore: Consumer

portfolio ownership

Partecipazione iniziale: 80%

Menu