Scrigno S.p.A.

Clessidra Private Equity -

Descrizione

Scrigno, con sede a Rimini, è l'azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa. Il Gruppo è attivo anche nella produzione e commercializzazione di porte blindate attraverso l'azienda specializzata Master di Piacenza e nella produzione e commercializzazione di antispifferi e dispositivi di sicurezza attraverso la controllata CCE di Padova.
Scrigno è una storia imprenditoriale italiana di successo nata dalla geniale intuizione del fondatore, in grado di rivoluzionare il concetto di porta "scorrevole", trasformandolo in un prodotto originale e differente grazie all'innovativa soluzione a scomparsa. In quasi 30 anni di vita, l'azienda è divenuta il principale player, a livello nazionale e internazionale, nella produzione e vendita di controtelai, sviluppando un brand che è diventato sinonimo di qualità ed eccellenza del Made in Italy.
Oggi il Gruppo è presente in oltre 20 Paesi del mondo con filiali commerciali in Francia, Spagna e Repubblica Ceca, e conta circa 300 dipendenti.​

Tesi d’investimento

Clessidra Private Equity si pone l’obiettivo di creare il leader nei sistemi e nelle soluzioni di apertura focalizzate su design e innovazione di fascia alta sia attraverso iniziative di crescita organica che inorganica (es. le acquisizioni già effettuate di Steel e CCE) con l’obiettivo di ampliare il portafoglio di prodotti e rafforzare la presenza internazionale.

portfolio company

Azienda: Scrigno S.p.A.

portfolio investment date

Stato Investimento: In Portafoglio

Data Investimento: 06/2018

portfolio company sector

Settore: Building Materials

portfolio ownership

Partecipazione iniziale: 99.7%

Menu